10 December 2010

SUSHI PARCO - MILANO - EVITATE GENTE, EVITATE

Siamo stati loro clienti per anni nel piccolo take away di piazza Cavour che ora non è piu' di loro proprietà e dopo mesi di "astinenza", circa un mese fa ci siamo rivolti al locale di Corso Magenta per un delivery trovandoci bene. Presi dall'entusiasmo la settimana successiva abbiamo ripetuto l'ordinazione e il pesce non era buono come la volta precedente. Abbiamo pensato fosse una casualità e, volendo rimanere ancora clienti, due settimane fa abbiamo ritentato. Purtroppo questa volta parte del pesce era vecchio, infatti alcuni roll avevano un sapore "strano". L'indomani ho tentato di mandare la seguente mail al loro indirizzo:

Oggetto: per vostra conoscenza


"Spett. parco sushi, ieri sera  abbiamo ordinato del cibo delivery presso il vostro ristorante e purtroppo la qualità del pesce mangiato era decisamente scadente. Ci rincresce notare che anziché fidelizzare il cliente che ritorna mantenendo sempre alta la qualità del prodotto, c’è invece la tendenza a rifilargli i tagli di pesce 
più vecchi. Nel primo ordine (15 giorni fa) il cibo era eccellente; nel secondo (settimana scorsa) già si notavano le prime pecche; il pesce di questa sera era al limite del disgustoso. Visto il costo non popolare del vostro servizio è pretesa una qualità maggiore. Confidiamo si sia trattato di un disguido, ma ovviamente se la cosa si dovesse ripetere non solo non ci rivolgeremo più a voi, ma nemmeno potremo continuare a farvi buona pubblicità. Grazie per l’attenzione, buona serata."

Essendomi la mail tornata indietro due volte, ed avendo loro una pagina su FaceBook, ho postato la lettera così com'era specificando che gli stavo scrivendo sul loro muro perchè la loro casella di posta dava problemi... siamo partiti per Madrid e siamo stati male per un paio di giorni (per ovvie ragioni evitiamo di descrivere nel dettaglo i sintomi).

Tornati da Madrid scopro che il post sulla pagina di FB era stato cancellato, ma che nessuno mi aveva contattato. Oggi mando una nuova mail per avere chiarimenti sulla questione e questa sera ricevo una telefonata dal ristorante (non so se fosse il proprietario o chi per lui). Rispondo al telefono e dall'altra parte mi trovo una persona che con molta arroganza mi fa notare che il post su FB lo aveva cancellato perchè "gli faceva cattiva pubblicità" e che lui mi aveva chiamato e io non avevo risposto... quindi voleva sapere perchè gli avevo scritto nuovamente.... io ho tentato di spiegare che in orario di lavoro sì può essere impegnati in maniera inderogabile e ho cercato di fargli notare che non aveva tentato di richiamarmi in nessun altro momento, lui mi ha subito interrotto dicendomi di non interromperlo (!!) (ho anche pensato parlasse con un collega nel locale prima di capire che si stava rivolgendo a me!) e incalzando mi hadetto che: se non eravamo stati all'ospedale, non era nulla di grave. 

Complimenti!

Se si mangia MERDA non si finisce certo all'ospedale, ma lamentarsi è legittimo. Evidentemente per loro è normale servire del pesce di bassa qualità e si aspettano che nessuno si lamenti.

Tengo a precisare che la mail che abbiamo mandato non era per ottenere un rimborso o una cena gratis, ma (pensando ad un disguido, che ingenui che siamo noi) semplicemente per fargli notare che AVEVANO USATO DEL PESCE VECCHIO.La telefonata si è conclusa in malo modo: l'indisponenza del gestore ha fatto degenerare la conversazione.

Ovviamente noi non torneremo a mangiare da loro, sia perché la qualità non vale il prezzo ma soprattutto perché a fronte di una lamentela anziché offrire una rassicurazione ci hanno aggredito come se fossimo noi ad aver sbagliato.

Alla luce di quanto è accaduto avremmo dovuto rivolgerci direttamente ai nas piuttosto che a loro.

TRACK.ME